Kamari

Paolo Grasselli

Kamari

Passeggiare lungo le mura antiche del Palazzo di Micene e accorgersi che in quest’architettura ancestrale le forme naturali delle pietre si incastrano apparentemente in modo spontaneo, senza che la mano dell’uomo le abbia modellate. È un abbraccio quello che dà struttura e forza, non la volontà geometrica del progettista.

Paolo Grasselli è partito da qui per progettare Kamari, un sistema di divani in cui razionalità e ergonomia convergono nella morbidezza dell’imbottito spontaneamente. Kamari è una collezione dalle forme scultoree, frutto di un lavoro apparentemente semplice che nasconde un’abile modellazione dell’imbottito e un’intelligente gestione delle parti tecniche. Una forma organica, che sembra plasmata dagli elementi naturali, abbraccia la seduta dando la sensazione di aver trovato una collocazione naturale.

design: Paolo Grasselli

tutti i prodotti \ Divani \ Kamari

Pouf Kamari

Il complemento ideale al sistema Kamari, eppure un oggetto autonomo che diventa una presenza visiva caratterizzante nell’ambiente. La collezione di pouf riprende l’idea della pietra levigata dal tempo, modellata da acqua e vento, e rifinita nella forma dalla mano rispettosa dell’uomo.

Paolo Grasselli ha semplicemente proseguito una ricerca che inizia con Kamari e arriva sapientemente a definire un’ulteriore ampliamento tipologico e formale sull’onda di un progetto che riflette con attenzione sulla sua ispirazione organica. I pouf esistono in tre forme e dimensioni diverse. Trovano una collocazione informale ovunque, vicino a Kamari come in qualsiasi altro ambiente dello scenario domestico. Piccolo oggetto decorativo o presenza funzionale del living, la libertà di uso va di pari passo con la decisa identità visiva.

Paolo Grasselli

Diplomato all’ISIA di Firenze. Si occupa di design e art direction. Tra i suoi clienti: Alessi, Arcade, Bonaldo, BRF, Cellularline, Ditre, Felicerossi, Tonelli, Saba, Play+, Olivetti, Viro, Modoluce, Viabizzuno.

prodotti correlati

ti piace Kamari?

Sei già un rivenditore TWILS?(Obbligatorio)
A cosa sei interessato?
Indirizzo(Obbligatorio)

Sviluppo grafico Webkolm

Irene Sartor

Sviluppo sito Webkolm

Marco Tonet
Nicola Carpene
Simone De Gasperin

Foto credits

Testi

Piero Carniel (Webkolm)
Ilaria Giglio