Chain

Meneghello Paolelli Associati

Chain

“Il nome Chain deriva dall’idea di tradurre l’immagine di un rotolo di tessuto, porzionato con un passo regolare “srotolato” lungo il perimetro dello schienale”, spiegano i designer Meneghello e Paolelli.

Una soluzione radicata in un’idea di comfort che si struttura nello schienale, porta ordine e linearità a un imbottito altrimenti animato da una cadenza di bolle morbide e accoglienti, Chain suggerisce una postura informale, libera, rilassata nonostante i volumi scultorei.

La composizione cadenzata dei pannelli imbottiti della collezione Chain, è una scelta formale inusuale che rimanda a una doppia immagine pop e al contempo rigorosa e mette in luce la lavorazione sartoriale di Twils che qui abbraccia un’idea innovativa e contemporanea dell’imbottito. Il divano e la poltrona dello studio di Meneghello e Paolelli sono presenze che caratterizzano lo spazio con proporzioni misurate.

design: Meneghello Paolelli Associati

tutti i prodotti \ Divani \ Chain

Poltrona Chain

Il modulo è un elemento compositivo molto affascinante. Semplice e ordinato e, al contempo, versatile, porta sempre con sé l’idea di una grande libertà costruttiva e una armoniosa gestione delle proporzioni.

Meneghello e Paolelli si appropriano di questa scala architettonica e ne fanno il focus per Chain, una collezione di imbottiti composta da sofà e una poltrona.

Meneghello Paolelli Associati

Sandro Meneghello e Marco Paolelli, designer di prodotti, consulenti strategici per la progettazione industriale, istituiscono lo studio di design Meneghello Paolelli Associati. Entrambi si sono laureati nel 2004 presso il Politecnico di Milano.

prodotti correlati

ti piace Chain?

Sei già un rivenditore TWILS?(Obbligatorio)
A cosa sei interessato?
Indirizzo(Obbligatorio)

Sviluppo grafico Webkolm

Irene Sartor

Sviluppo sito Webkolm

Marco Tonet
Nicola Carpene
Simone De Gasperin

Foto credits

Testi

Piero Carniel (Webkolm)
Ilaria Giglio