Biggie è una collezione completa: dal letto alla lounge chair, dalla poltrona al divano. Un sistema composto da dettagli formali che combinano i diversi momenti del vivere.
“Una nuova collezione contiene ogni parte del brand. Twils vuole evolvere nella zona giorno. Ma la parte più consolidata è quella della zona notte. Biggie le contiene entrambe: ho voluto creare un fil rouge che unisce e rilancia tutte le competenze dell’azienda.
Ho pensato allo scheletro del letto, e a quello del divano. Ridotti ai minimi termini non sono dissimili. Una struttura rigida che contiene una parte morbida. Quindi ho progettato innanzitutto una scocca, uno scheletro che esprime diverse possibilità, diverse soluzioni”. Luca Nichetto
Biggie è una collezione con una composizione originale che trova ragione in una semplice constatazione: esiste una geografia del gusto e delle abitudini.
“Il Sud Europa ama i divani modulari. Il Centro, il Nord e il Far East, soprattutto nelle fasce alte, preferiscono configurazioni da due o tre posti”. Luca Nichetto
L’estetica di Biggie funziona sia free standing che in versione modulare. È basata su uno schema versatile, ripetitivo. Che però esprime diverse tipologie: il divano, il letto, una chaise longue dalle dimensioni importanti.
C’è tutto: il nord, il sud. La razionalità, la morbidezza.
Biggie è, come dice il suo nome, una collezione ampia.