Una terrazza sul Mediterraneo
- Progettista: Architetto Paolo Pellegrini
- Rivenditore: D’Oria Arredi | Alberobello (BA)
- Photocredits: Dimora Anderì courtesy
Siamo appena rientrati dalla spiaggia, la pelle porta ancora i segni dell’acqua evaporata al sole. Saliamo l'antica scala in pietra che domina l’ingresso e il fresco ci fa piacevolmente rabbrividire. Entrati in camera ci stendiamo a letto, il vento entra dalla finestra trasportando l’odore del mare e il grido dei gabbiani.
Questo incantevole progetto architettonico che combina storia e contemporaneità nel cuore di Polignano a Mare (BA) ha scelto le linee essenziali del letto matrimoniale Edo.




L’intervento di ristrutturazione è riuscito valorizzare la bellezza senza tempo dell’immobile e delle sue finiture in pietra locale mettendoli in dialogo con le linee contemporanee di questo letto Twils dal sapore mediterraneo.
La semplicità del tufo a vista sulle pareti, intervallato da intonaco a calce bianco utilizzato per gli interni, è enfatizzata dall’essenzialità del design di Edo dove è appena visibile la presenza dei piedini in legno che spuntano dal tessuto in fibra naturale.
Un letto che interpreta la classicità con un’intenzione di freschezza e naturalità anche grazie alla scelta curata dei colori e dei tessuti che rimandano al mare e all’estate.



