Archiproducts Award Winner

Canalgrande vince gli Archiproducts Design Awards 2024

Gli Archiproducts Design Awards celebrano l’eccellenza del design mondiale. Lanciato per la prima volta nel 2016, questo concorso è rivolto ai principali attori del mondo del design e dell’architettura e mira a premiare i prodotti che attraverso nuovi materiali, forme o funzioni sono in grado
di rivoluzionare e migliorare la qualità della vita di oggi e di domani.

Il letto Canalgrande, disegnato da Matteo Ragni e Tiziano Carnieletto, si aggiudica quest’anno questo ambito premio.
Un progetto nato per celebrare la leggerezza dei pensieri come dei più bei sogni. Una testiera lieve come una piuma, dalle linee tese che, negli occhi di Tiziano, rimandano alla sagoma del ferro di una gondola, icona tanto cara a Twils sin dai suoi esordi più di 40 anni fa.” racconta Matteo Ragni.

Canalgrande è un progetto nato dalla conversazione fra un imprenditore e un designer, un’idea che si riflette nella memoria di due soggetti che hanno uno sguardo diverso puntato a un unico orizzonte, quello del prodotto intelligente, ben fatto, bello.
È il buon design nella sua espressione più naturale, nel solco di un modus operandi che ha fatto del Made in Italy un paradigma collaborativo che porta all’eccellenza.

Precedente

Twils alla 62ª Edizione del Salone del Mobile.Milano

Sei già un rivenditore TWILS?(Obbligatorio)
A cosa sei interessato?
Indirizzo(Obbligatorio)

Sviluppo grafico Webkolm

Irene Sartor

Sviluppo sito Webkolm

Marco Tonet
Nicola Carpene
Simone De Gasperin

Foto credits

Testi

Piero Carniel (Webkolm)
Ilaria Giglio