Otto

Matteo Ragni

Otto

Un piccolo, sorprendente lavoro di invenzione progettuale. Otto è un tavolino costruito intorno alla geometria dell’angolo retto. Novanta gradi di precisione funzionale, un complemento che abbraccia con precisione e semplicità la geometria del parallelepipedo, in questo caso il divano.

La prossimità fra la morbidezza del divano e la struttura metallica di Otto risolvono il gesto naturale di allungare un braccio per appoggiare un libro, un bicchiere, un piatto. Otto è lì vicino, a portata di mano. Stabile nell’appoggio alla base, è una struttura metallica che abbraccia l’imbottito per aggiungere funzioni che si svolgono senza pensare. Di solito manca una risposta intelligente al gesto di allungare un braccio. Adesso invece la risposta c’è.

design: Matteo Ragni

tutti i prodotti \ Tavolini e servetti \ Otto

Matteo Ragni

Matteo Ragni è nato a Milano nel 1972. Si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano.Dal 1994 progetta e si occupa di design negli ambiti più diversi dell’industria e dell’artigianato, con un interesse che si focalizza sempre di più sulla progettazione volta ad unire funzione e innovazione tipologica.

prodotti correlati

ti piace Otto?

Sei già un rivenditore TWILS?(Obbligatorio)
A cosa sei interessato?
Indirizzo(Obbligatorio)

Sviluppo grafico Webkolm

Irene Sartor

Sviluppo sito Webkolm

Marco Tonet
Nicola Carpene
Simone De Gasperin

Foto credits

Testi

Piero Carniel (Webkolm)
Ilaria Giglio